Il Progetto Meraviglia Italiana
Mai scordarsi della propria terra madre, di quella che ti ha dato i natali, che ti ha trasmesso una cultura e l'amore per le tradizioni. E noi non ci vogliamo dimenticare dei paesaggi incantevoli, dei sapori inimitabili, delle storie intrise in ogni pietra, delle tradizioni; dell'Italia. Una posizione geografica invidiabile, un clima mite, un patrimonio storico, artistico e culturale senza pari al mondo. La naturale vocazione economica di questo Paese è il turismo, l’arte e la cultura, tre parole che nella nostra amata Italia trovano mirabile sintesi in una moltitudine di luoghi disseminati sulla penisola, ma troppo spesso sconosciuti. Con il progetto Meraviglia italiana vogliamo dare un contributo perché sempre più persone godano di questi nostri tesori nascosti che suscitano sorpresa e meraviglia: una Meraviglia Italiana.

Consideriamo Meraviglie

  • Paesaggi e punti panoramici
  • Siti culturali
  • Beni culturali
  • Manifestazioni e tradizioni
  • Eccellenze enogastronomiche

LE ULTIME MERAVIGLIE

Roma (RM)
Roma (RM)
Roma (RM)
Sestri Levante (GE)
0
Proposte in CONCORSO
377
Meraviglie
0
Meraviglie LAURUS

laurusnew

Il Premio LAURUS
Abbiamo deciso di conferire un ulteriore premio a quelle Meraviglie che arrivano a quota 10.000 like. In collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il nostro Premio ha lo scopo di definire e favorire l’attuazione della strategia digitale per il turismo.
Per ottenere la corona d’alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus otterranno l’assistenza di un’università italiana partner per lo sviluppo di una strategia ad hoc per la promozione della Meraviglia vincitrice.
Verrà inoltre donata una componente digitale, grazie anche al piano strategico sul digitale del MIBACT, per la conservazione della Meraviglia a seconda della sua categoria (modello 3D, app di realtà aumentata, digitalizzazione ad alta risoluzione).
Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.

Amo i tuoi mari splendidi e le tue Alpi sublimi, amo i tuoi monumenti solenni e le tue memorie immortali; amo la tua gloria e la tua bellezza.

(Edmondo De Amicis)

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.053 secondi - Powered by Simplit CMS