Processione di Santa Croce è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Processione di Santa CroceManifestazioni e tradizioni

Processione a carattere religioso e in costume d’epoca, che si svolge lungo le strade del centro storico e termina con spettacolo pirotecnico. Per l’occasione le vie del centro sono illuminate dalle sole candele, che ornano i profili dei palazzi e delle torri. Durante il percorso, che attraversa il cuore della città, il Volto Santo viene trasferito dalla Chiesa di San Frediano alla Cattedrale di San Martino, tappa finale della processione. Tra gli altri, si esibiscono il Gruppo Storico degli sbandieratori di S. Anna e vari gruppi corali, in una suggestiva e caratteristica atmosfera tipicamente medievale. La Chiesa di San Frediano, punto di partenza della processione, è adiacente al nostro Ostello San Frediano.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.093 secondi - Powered by Simplit CMS