Ponti della Valle è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Ponti della VallePaesaggi e punti panoramici

I Ponti della Valle sono opera dell’ingegno di Luigi Vanvitelli che, per la realizzazione dei giochi d’acqua della Reggia di Caserta, costruì questi ponti che andaron poi a dar vita all’acquedotto Carolino che inizia dalla fonte del Fizzo ed arriva fino a Caserta. Caratteristica di questi ponti è la minimale pendenza media (mezzo millimetro per metro percorso). Durante la seconda metà del XVIII secolo fu il ponte più lungo d’Europa. Questa monumentale opera, sorge in un paese di poco più di 2000 abitanti, Valle di Maddaloni.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.078 secondi - Powered by Simplit CMS