Ponte Pensile Real Ferdinando è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Ponte Pensile Real FerdinandoBeni culturali

è un ponte sospeso sul fiume Garigliano, nei pressi dell'area archeologica di Minturnae, sul confine fluviale che dal 1927 divideva la provincia di Napoli dalla provincia di Roma e, a partire dal 1934, dalla nuova Provincia di Littoria; dal 1945 divide la Provincia di Caserta da quella di Latina. Fu il primo ponte sospeso realizzato in Italia, a catenaria di ferro, e secondo ponte in Europa, esempio di architettura industriale del Regno delle Due Sicilie, per quei tempi all'avanguardia in Europa. Progettato, su commissione dal Re Ferdinando II di Borbone, da Luigi Giura. I lavori furono iniziati nel 1828 e l'inaugurazione avvenne alla presenza del re dieci giorni dopo dal termine dei lavori, il 10 maggio 1832. (notizie estrapolate da wikipedia)

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.115 secondi - Powered by Simplit CMS