Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Palazzo Chigi AlbaniBeni culturali

Il Palazzo Chigi Albani e l'adiacente Fonte Papacqua costituiscono il cuore rinascimentale della cittadina di Soriano nel Cimino.

Il palazzo venne progettato e iniziato a costruire dal Vignola nel XVI secolo, negli anni in cui il feudo della zona appartenne ai Madruzzo. La realizzazione di questo magnifico palazzo, oggi ormai caduto in malora e non più visitabile, doveva confrontarsi allora con altri progetti importanti che stavano sorgendo nella Tuscia, come il Bosco Sacro di Bomarzo, Villa Lante a Bagnaia, Palazzo Farnese a Caprarola e Castello Ruspoli a Vignanello.

Nel 1715 la Rocca di Soriano e i diritti feudali sul suo territorio furono acquistati dalla famiglia Albani che ultimò il Palazzo detto anche di Papacqua. Durante il secolo successivo subentrò la famiglia Chigi, discendente degli Albani, che nel 1848, pur restando proprietari del Palazzo, rinunciarono ai diritti feudali sulla città in favore della Chiesa.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.099 secondi - Powered by Simplit CMS