Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Mulino ScodellinoBeni culturali

Il Mulino Scodellino, recentemente restaurato e riqualificato, è uno dei Mulini pubblici più antichi della regione Emilia-Romagna. Si trova nella campagne di Castel Bolognese, in località Casalecchio. Il Mulino è diventato il museo di se stesso: sono stati infatti ripristinati gli ambienti tipici dell’attività molitoria, le stanze, i costumi pittoreschi, gli strumenti, le macchine e l’oggettistica peculiare che da sempre fanno da contesto alla vita del mugnaio.Nel marzo 2016, in occasione delle Giornate del FAI di Primavera, è ripartita la vecchia macina, alla presenza di oltre 2000 visitatori. Il Mulino Scodellino, che fa parte dell'AIAMS (Associazione italiana amici dei mulini storici) è inoltre teatro di numerosi eventi ricreativi e culturali, nati dalla collaborazione tra l'Amministrazione comunale di Castel Bolognese e l'Associazione Amici del Mulino Scodellino, che ha in gestione il manufatto.

Anonimo
0

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.104 secondi - Powered by Simplit CMS