Monte Terminillo è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Monte TerminilloPaesaggi e punti panoramici

Se di Meraviglia Italiana si deve parlare, allora non vi è niente di più meraviglioso dell'amore incondizionato che la Natura ha regalato alla nostra Penisola, amore che si traduce, nel caso
particolare del territorio Reatino, nella catena montuosa appenninica che fa da cornice al capoluogo Sabino.
Il massiccio montuoso più noto appartenente al complesso dei Monti Reatini è rappresentato dal Terminillo, montagna che svetta e domina Rieti e la sua Provincia nei suoi 2217 metri di
altitudine, in completa armonia con il paesaggio circostante. Tornato in auge negli ami '30 del Novecento, da allora ha conosciuto una progressiva ed inesauribile ascesi, che fa del Terminillo il punto di riferimento per giovani e non, richiamando a sé tutto il centro Italia e non solo.
Montagna ospitale per eccellenza, la forza e il prestigio del Terminino non si esauriscono con la sola stagione invernale e con gli sport ad essa collegati, ma traggono linfa vitale dalla varietà delle iniziative turistiche, sportive, culturali e religiose che il territorio offre, divenendo il luogo di incontro di più realtà. Rappresenta l'amalgama perfetto tra tradizione ed innovazione, in grado di saper competere con le proprie strutture con i maggiori centri dell'Appennino centrale, e al tempo stesso di mantenere intatta la sua purezza ed eleganza paesaggistica, che lo rendono meta privilegiata per chiunque sappia ammirare lo splendore ineguagliabile del suo ecosistema, la ricchezza della fauna nonchè della biodiversità, il panorama incontaminato del paesaggio, composito e suggestivo nelle varie stagioni dell'anno. Risorsa essenziale per il futuro, la montagna del Terminillo è da sempre tutelata nei suoi valori culturali e naturali, nel continuo rispetto dell'ambiente, e come luogo ameno in sintonia con le esigenze degli uomini d' oggi, alla ricerca di strutture sempre più competitive, e quanti necessitano di appagare l'ineluttabile esigenza di cercare un senso di pace interiore e l'armonia della vita.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.113 secondi - Powered by Simplit CMS