Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Magazzini del saleSiti culturali

Gli antichi magazzini del sale di Cervia si trovano nel cuore storico e salinaro della città. Appena al di fuori delle mura della città oggi si mostrano in tutta la loro imponenza con muri a scarpa e pareti di oltre un metro di spessore. Furono costruiti nel XVII sec. prima del trasloco della città che dalle saline venne trasferita sul mare a partire dal 1698. Un tempo custodi dell'Oro bianco di Cervia (il sale), prodotto nelle saline, oggi sono contenitori culturali di pregio che ospitano ogni anno decine e decine di eventi. A fianco a loro sorge la torre San Michele del 1691, custode del sale e della città. Il magazzino che sorge accanto alla torre ospita all'interno MUSA, il Museo del Sale di Cervia che racchiude i tesori della storia della città e la storia della produzione del sale.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.084 secondi - Powered by Simplit CMS