Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Laguna del MortPaesaggi e punti panoramici

La Laguna del Mort è un'area di 125 ettari, formatasi da un vecchio ramo della foce del Piave. Il fiume, dopo una piena, ha abbandonato il vecchio alveo, causando un parziale interramento della zona, diventata habitat ideale per avifauna marina e fluviale. La Laguna è bagnata solo dalla marea che risale ed è facilmente attraversabile - per lunghi tratti - a piedi, dato che la massima profondità non supera i 2 metri. L'area è riconosciuta come una delle spiagge più belle d'Italia, come testimoniato dai vari riconoscimenti, tra cui spiccano il riconoscimento a Sito d'Interesse Comunitario (SIC) e la Bandiera Blu, che certifica la qualità dell'acqua e dei servizi.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.1 secondi - Powered by Simplit CMS