La tradizione delle bande musicali a Casalanguida è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
La tradizione delle bande musicali a CasalanguidaManifestazioni e tradizioni

Le bande musicali costituiscono un inestimabile patrimonio storico per Casalanguida e, più in generale, l’Abruzzo stesso. Le prime notizie su complessi paesani risalgono al 1852 e, successivamente, la tradizione si perpertuò resistendo anche al dramma delle due guerre. La banda divenne un simbolo di profonda identità per Casalanguida, in tal modo da acquisire rinomanza in tutto il territorio nazionale grazie, particolarmente, alle formazioni che durante la stagione estiva effettuavano lunghe tournèe.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.091 secondi - Powered by Simplit CMS