Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
La Svizzera PesciatinaPaesaggi e punti panoramici

Per chi voglia allontanarsi dal quotidiano per un giorno c'è una strada a nord di Pescia che costeggia il fiume e conduce nella Svizzera Pesciatina, un polmone verde intatto nel cuore della Toscana, così denominato dallo storico ginevrino Sismondi che nell'800 si trasferì a Pescia. Per raggiungere la zona si percorre la Via Mammianese Nord verso Pietrabuona, il primo paese delle 10 castella che altre ad un importante Museo della Carta vanta un borgo medievale. Proseguendo per la Val di Torbola si raggiunge il borgo arroccato di Medicina. Continuando sempre a sinistra la strada porta a Fibbialla. A spartiacque fra le due vallate si presenta il castello di Aramo. Continuando verso nord troviamo San Quirico ai piedi del monte Battifolle e subito dopo Castelvecchio con la splendida Pieve Romanica. La strada continua ripida verso Stiappa e prosegue fino al Pontito, siamo a 449 metri, il paese si presenta con una struttura urbanistica particolare la chiesa all'apice e le case a scendere come un ventaglio. Ritornando indietro per la stessa strada, passato Castelvecchio si giunge a Sorana, famoso per la produzione del fagiolo IGP. Proseguendo la strada si rientra nuovamente su Via Mammianese e procedendo verso nord, dopo una serie di tornanti, si giunge al paese di Vellano, capoluogo della Svizzera Pesciatina in ottima posizione panoramica sulla vallata del fiume Pescia.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.086 secondi - Powered by Simplit CMS