Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Festa Medievale "Monteriggioni di Torri si Corona"Manifestazioni e tradizioni

Il Medioevo è il periodo simbolo per Monteriggioni, e proprio per rivivere l’epoca durante la quale la fortezza fu fondata e ricoprì la sua funzione, prevalentemente militare, tutti gli anni nel mese di luglio si svolge la Festa Medievale all’interno del borgo di Monteriggioni… le possenti mura duecentesche sono la naturale cornice della festa che si svolge all’interno. “Monteriggioni di torri si corona” è una rievocazione storica, che mira a riportare in vita gli antichi mestieri, le antiche scene di vita di nobili e popolani, unendo la parte storica a quella dello spettacolo. La Festa inizia nel tardo pomeriggio e si anima durante la sera; gli spettacoli si tengono nella piazza principale, Piazza Roma e nelle piazzette del paese; inoltre, sono presenti animatori itineranti in abiti medievali; dame, cavalieri, saltimbanchi, fachiri e mangiaspade ci accompagnano nel mistero dell’età di mezzo. E’ possibile inoltre cenare nelle taverne allestite in vari punti del borgo, che proporranno piatti ispirati all’epoca medievale. Il visitatore potrà fare acquisti pagando con la riproduzione dell’antica moneta medievale, il Grosso Senese, cambiando la moneta corrente presso i punti di cambio moneta allestiti in vari punti del borgo.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.154 secondi - Powered by Simplit CMS