Festa di San Nicola di Bari è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Festa di San Nicola di BariManifestazioni e tradizioni

Riti e consuetudini legati al culto di San Nicola di Bari, Patrono di Gualtieri Sicaminò : 1)Festa dell’ultima domenica di Agosto - caratterizzata dalla secolare processione (documentata dal 1620), con confraternite in abiti tradizionali, le cui fasi sono scandite da grandiosi spettacoli pirotecnici di maestri di fama internazionale, organizzati dai Rioni in competizione tra loro. La festa è visitata da oltre 40.000 appassionati dei giochi pirotecnici che giungono da tutta Italia per assistere a più di 15 spettacoli tra la vigilia del sabato e la domenica. 2)Festa del 6 dicembre - “Nocciolata”, novene, tradizionale giro per le case del paese da parte di gruppi di paesani intonando l’Inno “Viva viva Santa Nicola” per le tre sere precedenti la festa.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.081 secondi - Powered by Simplit CMS