Cantè J'Euv è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Cantè J'EuvManifestazioni e tradizioni

Cantè J'euv è un'antica usanza contadina delle nostre terre. Gruppi contadini si riunivano nel periodo della "Settimana Santa" e si recavano presso le cascine questuando uova che servivano poi a preparare gustose frittate. La richiesta veniva formulata cantando diverse strofe, anche improvvisate al momento, che sollecitavano i proprietari della cascina con particolare riguardo alla "padrona" ad essere generosi. Il canto era solitamente accompagnato da una fisarmonica e da un clarino

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.114 secondi - Powered by Simplit CMS