Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Caltabellotta, città presepeManifestazioni e tradizioni

Sulle montagne di Caltabellotta, nel cuore della provincia agrigentina, tra rovine preistoriche e paesaggi mozzafiato, a 15 km dalla costa sudoccidentale della Sicilia, nel comune definito da Goethe il paese più bello d’Europa, nel periodo dal 30 dicembre 2017 al 06 gennaio 2018, il Presepe di Caltabellotta vuole continuare ad essere un richiamo irresistibile, appunto, per la bellezza dei suoi panorami, l'altitudine del sito, la spontaneità degli abitanti, le degustazioni dei prodotti tipici locali, i canti natalizi, la rappresentazione degli spettacoli, le mostre d'arte, la natività rappresentata nelle affascinanti grotte dei Sicani, magico presepe che la nebbia a volte lambisce ed a volte avvolge completamente, in un abbraccio soffuso e colorato per poi ridarsi ancora e restituirlo agli occhi estasiati degli spettatori.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.137 secondi - Powered by Simplit CMS