Borgo Storico di Badolato è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Borgo Storico di BadolatoPaesaggi e punti panoramici

Il Comune di Badolato (abitanti 3.650) fa parte della provincia di Catanzaro, e si suddivide in una frazione capoluogo, in collina, ed in una marina. Il paese, posto sulle pendici nord-occidentali del Monte S. Nicola (m. 1.260), giace su uno sprone incuneato tra due valloni che si congiungono nella sottostante pianura litoranea.
Per tanti scoprire Badolato si rivela esperienza assolutamente suggestiva: vuol dire tuffarsi nelle strettissime viuzze costruite otto secoli fa e tutt’oggi intatte che si snodano in gironi convergenti verso il culmine dell’altura. La struttura urbana del paese, stupendo affaccio sul mare, è tecnicamente a “Cortina” formata cioè da più unità abitative contigue, racchiuse dentro le mura di cinta.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.119 secondi - Powered by Simplit CMS