Appennino Tosco-Emiliano è una MERAVIGLIA ITALIANA. Ha vinto il premio LAURUS
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Appennino Tosco-EmilianoPaesaggi e punti panoramici

L'Appennino Tosco-Emiliano, entrato nelle Rete delle riserve ‘Uomo e Biosfera’ MaB UNESCO nel 2015, si trova sulla dorsale appenninica dal Passo della Cisa al Passo delle Forbici, nel territorio tra Reggio Emilia e Massa Carrara, e rappresenta il confine geografico e climatico tra Europa continentale ed Europa mediterranea. Nell'area della Riserva si trova circa il 70% del patrimonio faunistico esistente in Italia nonché una rilevante biodiversità floristica, con almeno 260 specie vegetali. Il settore turistico, recentemente rilanciato, rapppresenta una risorsa weconomica di rilievo per le popolazioni residenti. Tra gli obiettivi principali della Riserva la conservazione dell'equilibrio tra uomo e biosfera, la tutela della biodiversità, la difesa e promozione delle produziioni agro-alimentari di qualità, ilcontrasro del dissesto idrogeologico. Nell'ottica dello sviluppo, la Riserva promuove il turismo sostenibile, la conservazione e valorizzazione dei paesaggui, della cultura e della storia del territorio . Grande importanz aviene riconosciiuta alle attività di educazione allo sviluppo sostenibile.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.156 secondi - Powered by Simplit CMS