Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Val D'EgaPaesaggi e punti panoramici

La soleggiata area vacanze Val d'Ega è situata alla porta sudovest delle Dolomiti e si estende su una superficie di 250 km², inizia pochi chilometri a nord di Bolzano e si estende verso sud-est sino al passo di Costalunga. Il nome della valle deriva dall’omonimo torrente che la attraversa, affluente dell'Isarco. Particolarità che contraddistingue la Val d’Ega, il lago di Carezza situato a 1.550 metri sul livello del mare, dal quale si possono ammirare splendide viste sul massiccio del Latemar.I pendii e i boschi di conifere della Val d’Ega, sono delimitati a nord dal massiccio dello Sciliar, al quale sussegue la meravigliosa catena del Catinaccio che è connessa attraverso il passo Costalunga – il confine tra Trentino e Alto Adige - al massiccio del Latemar. Il passo Giogo porta ai monti della Val d’Ega con i suoi bellissimi rilievi: Pala di Santa, Corno Nero e Corno Bianco.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.046 secondi - Powered by Simplit CMS