Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Sentiero del TracciolinoPaesaggi e punti panoramici

Il Sentiero del Tracciolino si sviluppa sopra una condotta idrica oramai dismessa che percorre la Costa Viola ad un'altezza variabile tra i 300 e 400 m sul livello del mare partendo dal comune di Bagnara Calabra passando per Seminara e arrivando fino a Palmi. Il paesaggio immerso in mezzo ai terrazzamenti fatti in pietra (armacere) per gli appassionati che lo percorrono è unico al mondo, si vede immediatamente al di sotto il mare della costa viola con le bellissime spiagge (Cala Ianculla, cala Leone ecc.) raggiungibili solo via mare, le isole Eolie, lo stretto di Messina della leggenda Omerica di Scilla e Cariddi, l'Etna in lontananza e una bellezza di flora e fauna unica per varietà e genere.

 

La spiaggia di Cala Ianculla è stata premiata da bandiera gialla tra le 10 spiagge più belle d'Italia.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.069 secondi - Powered by Simplit CMS