Sagra della Quaglia è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Sagra della QuagliaManifestazioni e tradizioni

La prima edizione venne istituita nel 1967 arrivando negli anni a portare più di 10.000 persone nel paese, richiamate dai numerosi personaggi famosi che vi hanno sempre partecipato, tra cui ricordiamo Pippo Baudo, Mike Buongiorno, Rita Pavone e Marcella Bella, i Vianella, Ave Ninchi. Per tre giorni, nel primo finesettimana di settembre, vi potrete intrattenere tra i vari stand enogastronomici gustando quaglie e piatti tipici della tradizione marchigiana, sulle note di vari gruppi musicali. Non manca anche l'aspetto culturale: infatti anche nell'ultima edizione tenuta dei primi di settembre del 2012 grazie all'Associazione "Il Risveglio"m presso il Teatro Comunale è stat allestita la mostra "Arte e Ricorrenze".

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.051 secondi - Powered by Simplit CMS