Plan des Sorcières: La Mappa più Antica delle Pleadi è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Plan des Sorcières: La Mappa più Antica delle PleadiSiti culturali

A rappresentare le Pleadi sono due gruppi di coppelle su due massi situati nei pressi del Plan des Sorcières. Potrebbero essere le più antiche mappe stellari note. Anche il sito archeo-astronomico del ritrovamento fornisce una significativa conferma, visto che un importante allineamento riguarda il punto dell'orizzonte in corrispondenza del quale sorgevano le Pleadi intorno al 4200 avanti Cristo.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.064 secondi - Powered by Simplit CMS