Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
PentedattiloPaesaggi e punti panoramici

Il borgo greco di Pentedattilo, in Calabria, si sviluppa all'ombra di una roccia a forma di mano. A seguito di una forte migrazione degli abitanti a partire dagli anni sessanta, Pentedattilo ha avuto nuova vita solo a partire dagli anni 90, quando le case furono trasformate in botteghe artigiane in cui si tramandano le tradizioni calabresi: falegnameria e artigianato, produzioni a base del famoso bergamotto di Reggio Calabria, enogastronomia tipica. A seguito della bonifica del territorio operata dai nuovi residenti e dell'apertura al turismo, Pentedattilo è ad oggi candidato al riconoscimento UNESCO dei Geoparchi. L'ostello della gioventù insediato nel paese ospita al suo interno un Museo delle Tradizioni Popolari

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.07 secondi - Powered by Simplit CMS