Palazzo Gandini Morelli Bugna Bottagisio è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Palazzo Gandini Morelli Bugna BottagisioSiti culturali

Nel Palazzo, ora detto del Trattato, l’11 luglio 1859, gli imperatori Napoleone III di Francia e Francesco Giuseppe d’Austria concordarono i preliminari dell’Armistizio che portarono alla conclusione della 2^ Guerra d’Indipendenza e gettò le basi per l’Unità d’Italia. Il Palazzo, dopo i recenti lavori di restauro, che hanno portato all’antico splendore la storica sala del Trattato e i suoi giardini, è diventato sede ufficiale del Museo del Risorgimento, all’interno del quale sono esposti i cimeli di coloro che combatterono per l’indipendenza e l’Unità d’Italia.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.029 secondi - Powered by Simplit CMS