Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Narni SotterraneaSiti culturali

L'Umbria è conosciuta per i suoi monumenti, i centri storici arroccati sulle colline, i paesaggi immersi nel verde, ma esiste anche una parte più intima, segreta che si trova a Narni Sotterranea. Questi locali, dell'ex convento domenicano, sono stati scoperti quasi per gioco, da sei giovani speleologi nel 1979. Qui i visitatori possono intraprendere un viaggio nel tempo e nella storia: partendo dall’età Romana, con un percorso virtuale alla scoperta dell’idraulica antica, passando al Medioevo attraverso la visita di una chiesa rupestre del XII sec. completamente affrescata, dove una ricostruzione virtuale aiuterà a comprendere le varie fasi storiche. Per poi entrare, con il fiato in gola, nelle segrete del Sant’Uffizio con le celle dei prigionieri. Una di esse conserva i graffiti realizzati da un misterioso detenuto che ha lasciato una miriade di simboli da decifrare. La visita si conclude nella chiesa di San Domenico dove si può ammirare un mosaico bizantino del VI sec. Questo e tanto altro si può scoprire durante la visita alla Narni Sotterranea, dove non ci sono chilometri e chilometri da percorrere, ma ci sono distanze da attraversare con la mente e le emozioni.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.039 secondi - Powered by Simplit CMS