Lunatica - Festival di Musica, Prosa e Danza è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Lunatica - Festival di Musica, Prosa e DanzaManifestazioni e tradizioni

"Lunatica" ha l'obiettivo di valorizzare i beni culturali, le bellezze paesaggistiche e lo spettacolo dal vivo, offrendo al pubblico occasioni di incontro in un contesto di elevato contenuto culturale. L'intento primo del festival è quello di essere ritratto del territorio provinciale e mezzo di promozione dello stesso, allargandone l'offerta turistica. le scelte delle diverse ambientazioni sono fatte sulla base di una ricerca di luoghi originali e meritevoli per la loro bellezza, per condurre gli spettatori, in particolare artisti, in località poco conosciute, che esulano dall'offerta turistica tradizionale del territorio, incentrata sulla balneazione. Si tratta di un Festival multidisciplinare che, a livello artistico, ha il suo punto di forza nell'integrazione tra progetti diversi nei quali le amministrazioni sono impegnate (restauro e recupero di castelli e borghi, diffusione dello spettacolo dal vivo, promozione di turismo culturale nei piccoli e medi Comuni). Fin dalla fase di selezione e scelta degli eventi del cartellone si presta particolare attenzione ad inserire spettacoli che siano d'interesse per il pubblico giovane, non abbandonando la proposta di eventi più "classici", che richiamano un pubblico eterogeneo, proprio perchè affrontano temi universali e sempre attuali. L'obiettivo del coinvolgimento dei giovani è favorito anche dalla multidisciplinarietà del festival: proponendo varie forme di spettacolo che spaziano dalla danza alla musica, alla prosa al teatro si richiamano, non solo coloro che, pur risiedendo nella provincia, hanno l'occasione di conoscere da vicino luoghi di non abituale frequentazione, ma anche giovani turisti alla ricerca di suggestioni in angoli nascosti dell'Italia, che lasciano la voglia di ritornare. Per concludere si sottolinea che la forza del festival Lunatica si esprime nel connubio tra l'originalità degli spettacoli e la particolarità delle ambientazioni sceniche e paesaggistiche che creano un mix di suggestioni indimenticabili. Il Festival si realizza con la partecipazione dei Comuni, della Comunità Montana della Lunigiana, della Regione Toscana, dell'Istituto Valorizzazione Castelli, di altri Enti istituzionali e del settore privato.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.062 secondi - Powered by Simplit CMS