La Torre di Perna è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
La Torre di PernaPaesaggi e punti panoramici

La Torre, che deve probabilmente il suo nome ad una figura femminile (Perna era un nome di donna molto diffuso nel medioevo), è stata recentemente restaurata a cura della Soprintendenza Comunale e dell'Ente RomaNatura. Gli spazi ai piani superiori vengono utilizzati per conferenze, mostre e corsi di formazione. Dall'ultimo piano, dove è stata riprodotta un'antica soffitta con un nido di barbagianni, è possibile ammirare a 360 gradi il tipico panorama della Campagna Romana, caratterizzato dall'alternarsi di spallette boscose e zone pianeggianti solcate da fossi, adibite a pascolo e coltivazione. La Torre fa parte dell'area dove si trova una delle più importanti aziende agricole biologiche di Roma, la Coop. Agricoltura nuova.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.039 secondi - Powered by Simplit CMS