Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
La Rocca di RoccapalumbaPaesaggi e punti panoramici

La Rocca di Roccapalumba è un rilievo carbonatico dalla notevole importanza geologica, formatosi durante il giurassico medio e superiore. Affettuosamente chiamata "Mamma Rocca", è da sempre simbolo di protezione, oltre che prezioso patrimonio naturale, e simbolo rappresentativo di Roccapalumba, paesino dell'entroterra Siciliano che sorge proprio ai piedi della sua mole solenne. La Rocca, abitata da migliaia d'uccelli, trasmette una particolare suggestione. Colombi, gazze, taccole e piccioni selvatici hanno infatti trovato dimora nelle spaccature di questa grande roccia e, di notte, quando i rumori e la vita del borgo si annientano, con il loro respiro all'unisono fanno quasi sembrare che la Rocca prendesse vita. Un simbolo indistruttibile per Roccapalumba, meta di studiosi e turisti che, affascinati dalla sua storia e dalle sue caratteristiche, accorrono meravigliati a scoprirla.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.025 secondi - Powered by Simplit CMS