Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
La modella di BrücknerBeni culturali

La modella di Brückner per celebrare i 100 anni di Milano Marittima Se passeggiate in Viale Gramsci, fra colori e profumi di fiori e aiuole fra vetrine originali all’ultima moda, incontrerete una signora, bella, elegante, distinta, in abito lungo e con un ampio e originale copricapo a larga tesa che si offre allo sguardo dei passanti nella plastica forma del lungo abito stretto in vita, come una figura colta nell’atto di un passeggiare solitario e pensoso. E’ la Modella di Brückner, scultura realizzata dall’Artista toscano Adriano Bimbi in occasione del centenario dalla nascita di Milano Marittima. La scelta di questa suggestiva figura femminile diventa emblema di bellezza per Milano Marittima. Anton Brückner è un musicista di fine Ottocento, un tardo romantico di scuola Wagneriana. Tra le sue composizioni più conosciute c’è un quintetto per archi in “fa minore” che propone un adagio, molto evocativo. Adriano Bimbi si è lasciato trasportare da questa melodia immaginando l’apparizione di una giovane fanciulla esile, dall’incedere lieve, elegante, come l’avanzare della bellezza. Da questa immagine ha tratto ispirazione per la scultura che ha titolato appunto La modella di Brückner e che la città di Cervia ha scelto per evocare la nascita di Milano Marittima. Un’immagine che si sposa perfettamente all’idea di una nuova città balneare, come una bella donna, che nel 1912 l’artista, scenografo e pittore Guiseppe Palanti iniziò a costruire quale città ideale delle vacanze. In questa area Palanti aveva visto la bellezza dei luoghi, la loro potenzialità, una bellezza che ha immortalato nei suoi quadri, un ideale che viene rappresentato da questa statua, che resta a simboleggiare, nel centenario dalla sua fondazione, la bella Milano Marittima. Ogni anno il 14 agosto Milano Marittima festeggia il compleanno con un concerto ed una grande torta di compleanno, come si addice ad una bella donna con tanti amici ed ammiratori. Happy Birthday MiMa!

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.06 secondi - Powered by Simplit CMS