La Cascata del Marmarico è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
La Cascata del MarmaricoPaesaggi e punti panoramici

La cascata del Marmarico è la cascata più alta della Calabria e dell'Appennino meridionale, è alta 114 metri.[1] Si trova nell'alto corso della fiumara Stilaro, nel vallone Folea, nel territorio del comune di Bivongi (RC). Dal centro abitato di Bivongi è raggiungibile dopo un percorso sterrato fa fare in fuoristrada ed un breve tratto a piedi (circa 15 minuti) in mezzo ai boschi, costeggiando il corso del fiume Stilaro. Si giunge in una radura dove un laghetto, formato dal salto della cascata accoglie i visitatori. Pur essendo situata in un luogo impervio, la cascata è meta di tantissimi turisti che rimangono estasiati dalla bellezza dei luoghi, selvaggi ed accoglienti allo stesso tempo. Poco distante dalle cascate si trova un sito di importanza archeologica e paesaggistica immersa nei boschi di faggi secolari delle Serre : Ferdinandea, dimora estiva dei Borboni e sede delle famose Ferriere Borboniche, chiuse dopo l'Unità d'Italia.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.038 secondi - Powered by Simplit CMS