Infiorata del Corpus Domini è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Infiorata del Corpus Domini Manifestazioni e tradizioni

Un 'tappeto' chilometrico di colori e passione A San Bartolomeo in Galdo (Benevento), si tiene la classica “Infiorata”, un'occasione, nata per esaltare il Santissimo, attraverso la quale gli abitanti del paese manifestano l'attaccamento alle proprie tradizioni locali e religiose, decorando il manto stradale con fiori ed altri materiali, quali sale colorato, semi, segatura, fondi di caffè. “Passione" é questa la prima parola che viene in mente guardando lo spettacolo realizzato dagli infioratori di San Bartolomeo in Galdo in occasione della festività del Corpus Domini. Quella di San Bartolomeo in Galdo– si legge nelle note di presentazione della manifestazione - è sempre stata l’infiorata più grande ed importante fra le tante realizzate nella nostra terra, ed ogni anno gli infioratori si superano realizzando disegni sempre più belli e addobbando un percorso sempre maggiore. L’estensione dell’infiorata è proprio una delle caratteristiche più importanti della manifestazione. Questa, infatti, supera i 4 chilometri senza interruzioni, e si estende nei vari quartieri del paese, passando sia nel centro storico, che nella zona di espansione, in un continuo di forme e colori ispirate ai S.S. misteri del Corpus Domini. Probabilmente è l’infiorata più estesa di tutta Italia.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.027 secondi - Powered by Simplit CMS