Incisioni Rupestri della Val Camonica è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Incisioni Rupestri della Val CamonicaSiti culturali

Straordinaria area archeologica caratterizzata dall’estesa presenza di incisioni rupestri che si distinguono, in ambito internazionale, per la varietà e la qualità iconografica. Le incisioni coprono un esteso periodo temporale, dal X millennio a.C., al I millennio a.C., con stralci anche in epoca romana, medievale e perfino in età storica moderna. Ne sono state censite, finora, circa 200.000 e raffigurano scene ed oggetti della vita quotidiana, di caccia, di guerra, riti religiosi degli antichi popoli della valle. Nel Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Capo di Ponte si trova la maggior concentrazione di rocce istoriate, spettacolare è la Grande Roccia con incise oltre 1.000 figure.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.045 secondi - Powered by Simplit CMS