Il Castello di Issogne è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Il Castello di IssogneSiti culturali

La fontana del melograno nel cortile interno e i numerosi affreschi di straordinaria potenza espressiva del porticato sono solo due dei motivi che fanno di questo castello, dall’aria apparentemente severa, uno dei più significativi e affascinanti grazie alla ricchezza decorativa degli ambienti interni e alla magnificenza delle sue stanze e saloni. Nato come costruzione fortificata passò alla famiglia Challant che, nel Quattrocento, gli diede l'aspetto odierno. Furono poi gli interventi conservativi e i restauri di fine Ottocento a ridargli lo splendore di un tempo.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.031 secondi - Powered by Simplit CMS