Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Il Campo dei MelograniSiti culturali

Contagiati da humus umanistico, culturale e religioso, in terra d’Abruzzo, precisamente in una suggestiva località di Tocco Casauria (PE) contrada Ceppette, ai piedi del Morrone, territorio santificato dalla presenza di Celestino V, un’artista e architetto di nome Edit, acronimo di Ergilia Di Teodoro ed lo scultore Arcangelo Carbone hanno ideato un progetto denominato “Campo dei melograni”. Si tratta in pratica di un’operazione culturale e turistica posta in essere allo scopo di tessere l’apologia di questo splendido albero con una consistente piantumazione di esso in una tenuta di oltre 6000 mq di terreno, autentico landscape che racchiude in sé tutta una filosofia di vita fondata sul benessere fisico e psichico favorito da quello che comunemente viene definito “panismo”, inteso come rapporto empatico con la natura. Il paesaggio campestre è arricchito di sculture e installazioni dei due artisti suindicati che nel tempo vedrà il contributo di altri insigni operatori operanti soprattutto nel campo della Land Art molto apprezzata nel comprensorio pescarese.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.074 secondi - Powered by Simplit CMS