I Paesaggi del Paese è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
I Paesaggi del PaesePaesaggi e punti panoramici

Dopo la distruzione del municipio romano di Visentium e il trasferimento della diocesi a Castro molti abitanti sopravvissuti si rifugiarono nelle zone circostanti dando origine ad alcuni paesi, tra cui Capodimonte così chiamato perché sorto proprio sul promontorio. Dopo essere stata una contea dei Signori di Bisenzo (gli Aldobrandeschi di Sovana), Capodimonte nel 1369 passò alla sede vescovile di Montefiascone ed in seguito, dopo varie vicissitudini, nel 1537 entrò a far parte del Ducato farnesiano di Castro, di cui seguì le vicende fino al 1649, anno in cui la città di Castro fu rasa al suolo. Da quell’anno, Capodimonte entrò a far parte dello Stato della Chiesa e successivamente dal 1870 del Regno d’Italia. Per la sua bellezza e per la magnifica posizione panoramica divenne un luogo di soggiorno e vacanza per nobili famiglie, cardinali e papi. Tuttavia, fu soprattutto la potente famiglia dei Farnese ad innamorarsi di questo bellissimo borgo, eleggendolo a sua dimora preferita, insieme all’Isola Bisentina, per splendide estati sul lago. http://www.turismocapodimonte.it/turismo/it/

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.039 secondi - Powered by Simplit CMS