Faraglioni, Pizzomunno, Architiello di San Felice è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Faraglioni, Pizzomunno, Architiello di San FelicePaesaggi e punti panoramici

Il Pizzomunno è un suggestivo monolite in pietra calcarea. Faraglione di oltre 20 metri, esso è stato posizionato ad arte dalla natura in prossimità della scogliera a strapiombo. I due faraglioni emergono dallo splendido mare turchese e cristallino di una delle più belle baie del Gargano, la Baia delle Zagare. I faraglioni di Baia delle Zagare, sono talmente belli e rinomati, che sono diventati uno dei più importanti simboli delle bellezze naturalistiche di tutta la Puglia e del Parco Nazionale del Gargano in particolare. I due faraglioni sono costituiti di candida ed abbagliante pietra, così come le rocce bianche ed a strapiombo sul mare che costituiscono la Baia delle Zagare. Uno dei due faraglioni in particolare, colpisce per la sua forma ad arco quasi perfetta. All’interno di una delle più suggestive e rinomate baie del Gargano, la Baia di San Felice, si può ammirare una delle bellezze naturalistiche più spettacolari di tutta la costa, il famoso Architiello di San Felice. Esso è infatti una delle immagini simbolo del Gargano nel mondo. Si tratta di un vero e proprio arco, simile ad una vera opera d’arte architettonica, scolpito nelle candide rocce della costa, dal mare e dal vento.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.061 secondi - Powered by Simplit CMS