Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Dolomiti di BrentaPaesaggi e punti panoramici

Le Dolomiti di Brenta sono una sottosezione delle Alpi Retiche meridionali, dette talvolta anche Dolomiti Occidentali, situate interamente nel Trentino occidentale. Il gruppo si estende per circa 40 chilometri in direzione nord-sud, e per circa 12 km da est ad ovest. L'intero gruppo di Brenta è compreso nel territorio dell'Adamello Brenta Geopark. Le Dolomiti sono state proclamate Patrimonio Naturale dall'UNESCO il 26 giugno 2009 al Palazzo dei Congressi di Siviglia. Il patrimonio mondiale comprende nove gruppi dolomitici per un'estensione complessiva di 142 mila ettari.

 

Madonna di Campiglio, Pinzolo e la Val Rendena sono il luogo ideale per la tua vacanza in montagna, con le Dolomiti di Brenta ad est e il gruppo dell'Adamello e della Presanella ad ovest. D'inverno è possibile sciare e fare escursioni sulla neve, d'estate le passeggiate in montagna, i sentieri per la mountain bike, le ferrate e i rifugi in quota regalano momenti indimenticabili.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.082 secondi - Powered by Simplit CMS