Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Chiesa di Sant'OrsolaSiti culturali

La Cappella di Sant’Orsola sorge nel centro di Vigo di Cadore e rappresenta un interessante e prezioso monumento, patrimonio artistico e architettonico senza paragoni, in quanto cappella gentilizia medievale edificata per volere di Ainardo, un ricco abitante di Vigo, come cappella funeraria, la struttura presenta origini antiche (presente già nel 1345), allorquando era caratterizzata da una forma lineare e rettangolare, secondo un modello trecentesco.

Solo nel XVII secolo, grazie qualche intervento di ampliamento, la cappella acquisisce la forma attuale con l’aggiunta di una cappellina e una sagrestia a Nord; lavori che purtroppo hanno però intaccato le decorazioni pittoriche sia all’interno che all’esterno dell’edificio.

La Cappella di Sant’Orsola rappresenta un sito di rilevanza culturale e artistica unica in questo territorio: all’interno della struttura si sviluppa infatti un unico immenso affresco che ricopre tutte le pareti raffigurante la leggenda di Sant’Orsola, figlia del Re d’Inghilterra e convertita al Cristianesimo e uccisa per aver rifiutato di sposare un principe pagano.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.07 secondi - Powered by Simplit CMS