Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Certosa di MontebenedettoBeni culturali

La Certosa di Montebendetto di proprietà della Regione Piemonte, situata all'interno del Parco Regioanle Naturale Orsiera Rocciavrè a 1200 m.s.m, è un complesso dove per due secoli (1200-1473) visse una comunità di monaci certosini. Gli eventi alluvionali del 1473, con la completa distruzione del grande chiostro, causarono l'abbandono della certosa a favore della Certosa di Banda situata più a valle. Ad oggi il complesso è costituito da una chiesa sconsacrata al cui interno si tengono concerti di musica classica ed esposizioni di quadri e fotografie oltre che eventi culturali in genere, una foresteria e alcuni locali in uso per la produzione di formaggi e prodotti caseari a cura del margaro che annualmente montica nei prati adiacenti alla certosa. all'esterno si trovano i ruderi del grande chiostro e poco più a valle i resti della Chiesa della Correria che era destinata ai conversi.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.041 secondi - Powered by Simplit CMS