Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Centro Ambientale Archeologico - Museo CivicoBeni culturali

Il Centro Ambientale Archeologico - Museo Civico ha sede presso un’antica struttura militare, iniziata dai Francesi e completata agli inizi del XIX secolo dagli Austriaci dopo che il Veneto fu assegnato all’Impero d’Austria. Inizialmente destinato a caserma per il reparto di cavalleria di stanza in città, fu adibito successivamente ad ospedale militare, chiamato “alla prova” perché in grado di resistere ad eventuali esplosioni grazie alla presenza di un consistente terrapieno posto sul tetto. Restaurato completamente nel 1999, con i suoi quasi 1200 m2 di superficie in larga parte dedicati agli spazi espositivi, il Centro Ambientale Archeologico rappresenta oggi il museo archeologico di riferimento di tutta la pianura veronese e racconta più di 5000 anni di frequentazione umana del territorio. È dotato sia di una capiente sala Conferenze, sia di un’accogliente area ristoro. Un lungo corridoio da cui si può godere di un’affascinante visione prospettica con archi a tutto sesto in muratura rappresenta poi, con le sue pareti neutre, la location ideale per mostre temporanee di pittura, scultura e fotografia.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.031 secondi - Powered by Simplit CMS