Castello di Fénis è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Castello di FénisSiti culturali

Vera icona medievale per la straordinaria architettura, il castello di Fénis rimane impresso per la complessa e armoniosa struttura, per le sue torri, le mura merlate, le preziose decorazioni. Sintesi di diverse campagne costruttive, il castello possiede un suggestivo cortile interno arricchito da uno scalone semicircolare e da balconate in legno con pregevoli affreschi. Al pianterreno sono visitabili le sale d'armi e da pranzo, la dispensa, la cucina, lo studio e l'esattoria. Al primo piano sono degne di nota la cappella, la sala di rappresentanza e le camere dei conti.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.069 secondi - Powered by Simplit CMS