Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Castel San Pietro RomanoSiti culturali

Castel San Pietro Romano (763m slm), è un comune del Lazio di circa 900 abitanti riconosciuto nel novembre 2017 tra "I Borghi più Belli d'Italia" e tra le “100 mete d'Italia 2017”. È conosciuto come il paese del cinema; nel borgo vennero girati numerosi film del neorealismo italiano Il più famoso Pane, amore e fantasia (1953), gelosia (1954) con Vittorio De Sica e Gina Lollobrigida e I Due marescialli (1961), il Federale con Totò e molti altri ancora. Il paese è anche noto come "il Balcone sulla Provincia di Roma" per la vista mozzafiato che si affaccia sulla capitale e che a 180° spazia su tutta la provincia di Roma, dal mare di Fiumicino al mare di Anzio, arrivando anche all'Isola di Palmarola. I monumenti più importanti sono la Rocca dei Colonna, le Mura Poligonali (VI sec. a.C.), la Chiesa di San Pietro Apostolo, Palazzo Mocci. Le eccellenze enogastronomiche locali sono rappresentate dall’ottima cucina e dal “Giglietto”, biscotto prodotto presidio Slow Food e prodotto come tradizione vuole da oltre 400 anni. Nel 2016 è stato completamento restaurato tutto il Borgo antico e istituito il Museo Diffuso di Castel San Pietro Romano.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.061 secondi - Powered by Simplit CMS