Carnevale di Laives è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Carnevale di LaivesManifestazioni e tradizioni

Nasce nel 1978 a Pineta di Laives (una frazione del Comune di Laives) la prima sfilata carnevalesca organizzata da un gruppo di volontari. Dai primi anni in cui si costruivano i carri nei garages e poi sfilavano per le vie molto tempo e tantissime ore di puro volontariato hanno portato questa manifestazione a raggiungere la notorietà ed a presentarla come il più importante evento carnevalesco della nostra provincia e regione. Tutti sentono questa manifestazione come una cosa importante per la comunità, un appuntamento da non mancare e che coinvolge bambini, GIOVANI, adulti e anziani, sia di lingua italiana che tedesca. Per un giorno Laives diventa il capoluogo a cui guardano tutte le periferie! Un miracolo che si ripete da 34 anni grazie all’associazione “Nuovo Gruppo Carnevalesco”, a molte altre associazioni e ai cittadini tutti che diventano volontari per contribuire all'organizzazione dell'evento. Il Carnevale é entrato da anni nel cuore dei cittadini di Laives e non solo, come dimostrano le tante persone che lavorano per realizzarlo e gli innumerevoli partecipanti (+ di 10- 15 mila) che si assiepano nelle strade della cittá, lasciandoci affascinare della magica atmosfera di questo evento. In quest'occasione la cittá mette in luce i suoi talenti: la serietà e l'impegno della preparazione, la fantasia e la creatività, la capacità di fare squadra, il piacere di trovarsi e di partecipare con spirito giocoso e autoironico. La settimana successiva la sfilata si replica per le vie di Bolzano. Il Carnevale di Laives non è solo “una sfilata”, ma anche una serie di concorsi (maschere, foto, ecc.) e soprattutto un lungo periodo (sia nei mesi prima che durante le feste di carnevale) dove ragazzi, giovani, adulti con pochissimi materiali realizzano con creatività e tanto divertimento delle vere opere d’arte. L’Alto Adige in questo evento riesce a mostrarsi unito (tra persone di lingua, età, religione, opinioni diverse).

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.05 secondi - Powered by Simplit CMS