Cappella Madonna del Campanile è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Cappella Madonna del CampanileBeni culturali

Piccolo santuario risalente al XVI° secolo,incorporato nella chiesa parrocchiale.La locale tradizione e devozione riporta all'apparizione della Madonna ma non si hanno date certe. La cappella è interamente affrescata ad opera del “Architetto pittore” Gaetano Crevola, sia sulle pareti che sul soffitto a botte. Nel 2006 è stato effettuato un restauro completo che ha riportato allo splendore originale l'intera cappella.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.072 secondi - Powered by Simplit CMS