Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Cappella di San Giovanni nella Chiesa dei DomenicaniBeni culturali

La chiesa e il convento dei Domenicani di Bolzano conservano i migliori esempi di pittura giottesca nella cittá di Bolzano e nell'intero territorio altoatesino. In particolare nella cappella di San Giovanni sono all'opera, a partire dal 1330 ca., artisti che fanno proprie le innovazioni figurative sperimentate da Giotto a Padova e subito diffuse in Italia settentrionale. La cappella è completamente affrescata con Storie di Maria, Storie di San Nicolò, Storie di San Giovanni Battista e San Giovanni Evangelista. Gli affreschi sono opera di una bottega di artisti provenienti dal Veneto ed ebbero un effetto dirompente sulla pittura a Bolzano, caratterizzata fino ad allora dallo stile lineare del primo gotico. Un vero e proprio tesoro racchiuso tra le mura del Complesso dei Domenicani di Bolzano.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.058 secondi - Powered by Simplit CMS