Baia di Portobello - Penisola - Promontorio di Punta Manara è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Baia di Portobello - Penisola - Promontorio di Punta Manara Paesaggi e punti panoramici

Suggestivo luogo delle spiagge liguri. Ricco di cultura e natura, il luogo ha rappresentato una delle aree di insediamento storico del borgo di Sestri Levante, a partire dal XII e XIII secolo. L'area della Baia di Portobello e della Penisola conserva una straordinaria sequenza di insediamenti religiosi che comprendono chiese e conventi. Per quanto riguarda il contesto marino, ci sono intatte praterie di posidonia e le zone di habitat di scogliera; dal punto di vista vegetazionale, invece, le ampie aree di macchia mediterranea, fra cui significativi frammenti di lecceta.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.058 secondi - Powered by Simplit CMS