Badia di Dulzago a Bellinzago Novarese è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Badia di Dulzago a Bellinzago NovaresePaesaggi e punti panoramici

Borgo medievale con complesso abbaziale e chiesa, risalenti al XII secolo. La Badia di Dulzago si può raggiungere sia dalla statale n. 229 del lago d'Orta, sia attraverso la n. 32 del lago Maggiore. Si esce da Novara in direzione Borgomanero; dopo una decina di chilometri, superata Caltignaga, si svolta a destra in corrispondenza di Sologno. Subito dopo c'è un passaggio a livello; quindi il "Rio Bo" della situazione, cioè il Terdoppio. La Badia dista da Sologno 3 chilometri. Ce ne vogliono poi circa 4 per proseguire fino a Bellinzago, sulla via del ritorno, e altri 15 per completare il giro in senso orario e tornare a Novara. Un'interessante variante, per chi imbocca fin dall'inizio (sempre da Novara) la statale n. 32 del lago Maggiore, consiste nel deviare a sinistra ben prima di Bellinzago, a Cavagliano: la Badia dista meno di 3 chilometri.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.09 secondi - Powered by Simplit CMS