Area Archeologica "Grotte di Catullo" è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Area Archeologica "Grotte di Catullo"Siti culturali

E’ una delle più interessanti aree archeologiche italiane immersa tra gli ulivi sul lembo estremo della penisola di Sirmione, a picco sul lago. Si tratta dei resti di una grande villa (17.535 mq), la più vasta ed organica del nord Italia, edificata nella prima età imperiale. Accolse gli imperatori ed importanti personaggi romani in viaggio verso le province settentrionali. L’attribuzione a Catullo deriva dal fatto che parte della villa risale all’epoca del poeta che aveva proprietà in zona. All’interno dell’area, un museo raccoglie numerosi reperti rinvenuti negli scavi e qualche lacerto di affresco.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.043 secondi - Powered by Simplit CMS