Appennino Folk Festival è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Appennino Folk FestivalManifestazioni e tradizioni

Emozioni in musica, cultura in movimento. Ogni estate l’Appennino torna ad essere un anfiteatro stellato che riaccende i borghi, i chiostri e le piazze con la musica che ha segnato la storia di questa zona facendone un coro di tradizione, musica e poesia. L’Appennino Folk Festival, nato dalla collaborazione tra Regione Emilia Romagna, Provincia di Piacenza, la società Cooltour ed i Comuni coinvolti, affidato alla direzione artistica di Maddalena Scagnelli, propone da giugno a ottobre una rassegna di eventi che mirano a valorizzare e riportare alla memoria le affinità culturali che da sempre uniscono le “Quattro Province” dell’area appenninica nord occidentale. Sono le valli di Piacenza, Pavia, Genova e Alessandria, unite da una fitta rete di sentieri e strade che le collegano al Mar Ligure. La musica, strettamente intrecciata ad occasioni pubbliche e sociali, in questo territorio è divenuta un strumento di comunicazione capace di dare risalto ai momenti più importanti della vita degli abitanti. Un susseguirsi di appuntamenti che regalano emozioni in musica. L’Appennino Folk Festival diviene in questo modo un’occasione per ritrovarsi, così come era consuetudine nel passato, e mantenere viva una storia intessuta di danza, musica, poesia, e usanze trasmettendo alle generazioni contemporanee uno dei più importanti repertori tradizionali d’Europa.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.053 secondi - Powered by Simplit CMS