Antica Sentieristica in Selciato è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Antica Sentieristica in SelciatoPaesaggi e punti panoramici

 Gli antichi sentieri in selciato del Comune di Librizzi sono stati oggetto di un complesso ed articolato intervento di recupero intorno agli anni 2006-2007, al fine di poter consentire la fruizione dei beni architettonici catalogati e di quelli ambientali.

I sentieri sono stati realizzati nell'ambito del POR Sicilia 2000-2006.

I suddetti lavori di recupero hanno interessato, in particolare, 3 sentieri:

  1. Librizzi - Pantano - Portella Due Croci: lunghezza circa 2.300 m (si segnala, a fine percorso, la presenza del bosco comunale con la baita comunale, dove in atto sono in corso lavori di rimboschimento e di recupero e a causa dei fenomeni incendiari dell’agosto 2007);

  2. Librizzi - San Sebastiano - Monte Cerannoli: lunghezza circa 1.500 m (nella parte alta del percorso può ammirarsi a Rocca Madonna):

  3. Librizzi - Trombettina: lunghezza circa 800 m, che scende verso il torrente Librizzi.

 

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.034 secondi - Powered by Simplit CMS