Abbazia di San Martino in Valle è una MERAVIGLIA ITALIANA. Clicca sul CUORE e aiutala a vincere il Premio Laurus
Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Abbazia di San Martino in ValleBeni culturali

Il Comune di Fara San Martino è alle prese con un intervento eccezionale ed unico nel suo genere in quanto non vi sono altri similari: per la particolare dislocazione, per la complessità dell'iniziativa nonché per le ipotetiche sorprese archeologiche che potrebbero avverarsi.
Si tratta infatti di riportare alla luce i resti della Abbazia di S. Martino in Valle risalente all'anno 832 che era sepolta sotto 12 metri di detrito alluvionale e dislocata nella valle di S. Spirito di Fara San Martino ove si accede esclusivamente attraverso uno stretto passaggio della larghezza di circa metri 1,75.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.03 secondi - Powered by Simplit CMS